Psicologa Clinica

Quando si attraversano momenti difficili, si perdono le persone care, quando i sintomi ansiosi bloccano tutto oppure l'umore depresso schiaccia ogni volontà, forse è arrivato il momento di affrontare i problemi ricorrendo all'aiuto della Psicologia.
L'aiuto psicologico consiste nel trovare una via nuova, propria, autentica, creativa. Serve a ricavare un tempo per l'auto-osservazione,  per la narrazione,  per la ripetizione alla moviola, per la condivisione di sé stessi nella relazione con l'altro diverso-da-sé: un'occasione unica.

IMG_20190521_172434.jpg
 

"La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia."

Carl Gustav Jung

mandala_edited_edited.png
 

Cos'è la psicoterapia

Nulla di ciò che avviene in terapia è frutto solo delle capacità del terapeuta. La coppia analitica lavora insieme per un unico e importante scopo: ascoltare e vivere ciò che ognuno ha dentro, qualsiasi cosa ciò significhi. I metodi analitici principali consistono nell'analisi dei sogni, l'ascolto delle emozioni e la libera e creativa produzione di immagini.

 

Servizi di sostegno psicologico

Assistenza personalizzata

IMG_20190521_172547.jpg
IMG_20190521_172509_BURST002.jpg

Terapia individuale

Per diventare ciò che sei

Durante le sedute, lavoreremo insieme per dare ascolto alla sofferenza considerandola all'interno di un cammino che adesso può sembrare interrotto. Impareremo insieme a collegare, integrare, contemplare parti della personalità che non hanno voce ma che possono contenere le energie creative finora nascoste o ostacolate. Le sessioni di Terapia individuale offrono quel necessario spazio di dialogo tra inconscio e conscio. Se la sofferenza è diventata così forte, forse è  questo il momento giusto per affrontare un  cammino di trasformazione.

Terapia di coppia

Accoglienza e ascolto

La vita di coppia non è semplice. L'importante è non dare per scontato il punta di vista dell'altro ma mettersi in ascolto per accogliere la persona che si ha accanto, sia che il cammino intrapreso vada interrotto, sia che i fili della relazione debbano essere intrecciati di nuovo. Lo spazio psicologico in presenza di un terapeuta può configurare un nuovo modo di stare insieme o di separarsi serenamente.

 

Contattatemi

Il tuo modulo è stato inviato!

via mondini, 11 Palermo

3403980507